Tutte le proposte di contributo scientifico dovranno essere redatte in lingua inglese, secondo le indicazioni di formato del template, scaricabile da questa pagina, senza modificarne le caratteristiche.

La data ultima per l’invio dei contributi scientifici al Congresso SIAMOC 2020 è il 15 maggio 2020.

Scarica il template per la preparazione del tuo contributo scientifico da inviare al SIAMOC 2020
Template in formato word
Template in formato PDF

Indicazioni per la preparazione e l’invio dei contributi scientifici:

  1. Il file dovrà essere nominato come segue: COGNOME_INIZIALENOME_NR
    Dove COGNOME e INIZIALE NOME si riferiscono al primo autore.
    NR è un numero progressivo, che va da 1 al numero di contributi che lo stesso primo autore invia.  Nel caso ci sia un solo contributo, NR sarà uguale a 1
  1. Saranno accettati solo documenti in formato RTF o MS Word;
  2. La modifica sostanziale delle impostazioni del template (e.g. margini, dimensione font, etc) determinerà l’esclusione del lavoro

Gli Autori riceveranno conferma di ricezione del contributo scientifico da parte della Segreteria Organizzativa SIAMOC 2020. Tale ricevuta dovrà essere conservata come riferimento per future comunicazioni.
Eventuali richieste di informazioni o supporto riguardo l’invio dei contributi scientifici possono essere inviate a segreteriascientifica@siamoc2020.it

TERMINI E CONDIZIONI
Tutti i contributi accettati verranno resi disponibili ai partecipanti al Congresso. Gli autori sono responsabili dei contenuti e della qualità dei contributi scientifici. Non sarà fatta alcuna operazione di editing sui lavori ricevuti.

L’invio del contributo scientifico sottintende l’accettazione delle seguenti regole per la partecipazione al Congresso:

  • Tutti gli Autori approvano l’invio del contributo scientifico per la presentazione.
  • Gli Autori trasferiscono i diritti d’autore del contributo scientifico al Congresso.
  • Gli Autori si impegnano a preparare le proprie presentazioni (orali e poster) secondo le indicazioni riportate in questa pagina.
  • Almeno un Autore indicato nella lista degli Autori, registrato al Congresso, sarà disponibile a presentare il lavoro se accettato. Gli Autori si impegnano a notificare il prima possibile alla Segreteria del Congresso eventuali cambi dell’Autore che presenterà il lavoro.
  • Ogni Autore registrato al Congresso potrà presentare un massimo di 2 comunicazioni orali.

PROCESSO DI REVISIONE
Tutti i contributi scientifici inviati saranno rivisti da almeno due componenti del Comitato Scientifico, selezionati secondo il tema trattato nel lavoro. I lavori clinici verranno assegnati ad almeno due revisori clinici, mentre quelli metodologici ad almeno due ingegneri. I revisori assegneranno una valutazione sulla base di quattro criteri: Rilevanza, Metodologia, Presentazione dei Risultati, Impatto. Le valutazioni contribuiranno a determinare la modalità di presentazione e determineranno l’idoneità alla pubblicazione sulla Special Issue della rivista Gait & Posture. Tale pubblicazione potrà essere condizionata alla richiesta di revisione della lingua inglese da parte del Comitato Scientifico.

La notifica dell’accettazione del lavoro agli Autori avverrà entro il 30 Giugno 2020.